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Linkwelove:8 modi per promuovere un comunicato stampa sull’e-learning usando il marketing digitale

Ci vuole più di una storia degna di nota per generare buzz. In effetti, c’è una buona dose di promozione online e condivisione dei social media coinvolti, come Linkwelove. In questo articolo, illustrerò 8 modi per promuovere il tuo comunicato stampa e-learning con il marketing digitale.

Come promuovere un comunicato stampa sull’e-learning usando il marketing digitale su Linkwelove

I comunicati stampa e-learning possono essere utilizzati per promuovere il tuo prossimo evento e-learning, il lancio di prodotti e-learning o il nuovo servizio e-learning.

Linkwelove ti da l’opportunità di attirare l’attenzione dei media e raggiungere il tuo pubblico di destinazione. Pertanto, molti professionisti dell’e-learning distribuiscono regolarmente i comunicati stampa sull’e-learning. Se non vuoi che il tuo comunicato stampa sull’eLearning si perda tra la folla, devi farlo risaltare con il marketing digitale. Ecco 8 tecniche per promuovere un comunicato stampa e-learning online.

  1. Condividi il tuo comunicato stampa eLearning di Linkwelove con i follower di Facebook

I tuoi follower di Facebook sono già interessati a quello che hai da dire. Questo ti dà l’opportunità perfetta per raggiungere il tuo pubblico di destinazione con il minimo sforzo . Pubblica un link per promuovere un comunicato stampa e -learning in modo che siano i primi a vederlo. Apprezzeranno il fatto che stai dando loro una sbirciatina. Per non parlare, è più conveniente per loro conoscere i tuoi ultimi prodotti e servizi di e-learning. Assicurati solo di non sbarrare la tua pagina Facebook con un link di comunicato stampa eLearning ogni ora. La chiave è attirare i follower invece di inondare i loro feed.

  1. Crea annunci sui motori di ricerca attraverso Link we love

Questi sono noti come annunci di ricerca a pagamento o pay-per-click. Google AdWords è una delle piattaforme più popolari. Questo strumento ti consente di personalizzare le tue parole chiave e indirizzare il tuo pubblico. La competizione per le parole chiave determina il prezzo di ciascun annuncio e sei in grado di limitare la tua spesa. Pertanto, non devi preoccuparti di andare oltre il tuo budget. Hai anche il potere di tenere traccia delle visite e dei clic sul sito per garantire che valga la pena investire.

  1. Tweet It citando Linkwelove come piattaforma di condivisione

Twitter ti limita a 140 caratteri, ma è l’ideale per un teaser di comunicati stampa e-learning. Twitta il tuo titolo o un fatto o una statistica interessante. L’obiettivo è stimolare l’interesse dei lettori in modo che facciano clic sul collegamento. È anche saggio creare un hashtag per il tuo comunicato stampa e-learning per avviare una discussione online. Ciò consente ai follower di trovare facilmente informazioni pertinenti e di diffondere la parola nella propria rete.

  1. Invia una newsletter comunicando la presenza su Linkwelove

Se hai già una mailing list e-mail, considera di inviare un link al comunicato stampa e-learning ai tuoi abbonati fedeli. Incorpora immagini, grafica e collegamenti video per renderlo ancora più interattivo. Includi alcuni suggerimenti e trucchi per aggiungere valore e creare credibilità. Gli abbonati apprezzeranno il fatto che stai prendendo il tempo per contattare. In cambio, riceverai più visite al tuo comunicato stampa e-learning . Se non si dispone di un elenco, aggiungere opt-in alla pagina del corso di e-learning, al sito Web e alle pagine dei social media per creare un database. Questo ti dà anche l’opportunità di inviare promemoria, aggiornamenti dei prodotti e altri materiali di marketing direttamente nella loro casella di posta.

  1. Scrivi un post sul blog

Linkwelove ti dà maggiore visibilità se produci un post sul blog, dandoti la possibilità di elaborare il tuo prodotto, servizio o evento di e-learning. Invece di incorporare un collegamento, puoi creare una retroscena per il tuo comunicato stampa sull’e-learning. Ad esempio, il processo di sviluppo del tuo nuovo corso di e-learning o i vantaggi di partecipare al tuo evento di e-learning virtuale. Il tuo comunicato stampa e-learning deve essere chiaro e conciso , ma un post sul blog consente una maggiore creatività. Hai l’opportunità di umanizzare il tuo marchio e creare una connessione significativa con i tuoi lettori. Non dimenticare di aggiungere icone di condivisione sui social media in modo che i follower possano pubblicarlo nei loro feed.

  1. Includi collegamenti nella tua firma digitale sul portale Linkwelove

Questo è un must se sei attivo su forum e blog online. Crea una firma digitale che includa il tuo nome, sito Web e un link al tuo ultimo comunicato stampa e-learning . Aggiungi la firma a tutti i tuoi post e commenti in modo che i lettori possano saperne di più su di te. C’è un avvertimento, tuttavia. Tutti i tuoi post devono riflettere l’immagine e il messaggio della tua azienda. Altrimenti, potresti perdere credibilità e perdere seguaci fedeli nel processo. È anche importante essere coerenti senza essere prepotenti. Pubblica su base regolare, ma non commentare se non hai qualcosa di prezioso da condividere. In breve, non rispondere mai solo per promuovere un comunicato stampa e-learning.

  1. Link we love e promozione incrociata su siti simili

Questo è uno spin-off degli annunci pay-per-click, ma non costa un centesimo. Contatta blogger, proprietari di siti e moderatori di forum. Chiedi loro se puoi pubblicare un annuncio nella parte superiore della pagina in cambio di un annuncio reciproco. Ciò significa che includerai uno dei loro banner o link sul tuo sito se fanno lo stesso. Per i migliori risultati, collabora con un sito in una nicchia simile, ma non con la concorrenza diretta. Ad esempio, un blog di e-learning che non offre gli stessi prodotti o servizi di e-learning.

  1. Incorporare SEO

Uno dei modi più efficaci per promuovere un comunicato stampa sull’e-learning con il marketing digitale è l’integrazione di parole chiave e link mirati. Questo vale per il tuo sito, blog e tutti i post sui social media. Un’altra opzione è scrivere articoli e fogli di suggerimenti che migliorano il posizionamento dei motori di ricerca offrendo allo stesso tempo valore al lettore. Puoi caricare i contenuti sul tuo sito o su altre piattaforme, come l’industria e-learning. Questo espande la portata del tuo pubblico e crea la tua presenza online. Google offre anche uno strumento gratuito di selezione delle parole chiave per aiutarti a trovare le parole e le frasi giuste per il tuo marketing.

Linkwelove può aiutarti a tenere traccia del tuo comunicato stampa e-learning, come i tassi di conversione e il conteggio delle visualizzazioni. Quindi, monitora i tuoi rapporti per assicurarti che il marketing dei comunicati stampa eLearning valga l’investimento. I servizi di marketing di eLearning dispongono del monitoraggio KPI per aiutarti a massimizzare il ROI.

Il tuo comunicato stampa e-learning segue le linee guida di formattazione? Sei a conoscenza della lunghezza ideale? Leggi l’articolo Come scrivere un comunicato stampa e-learning per scoprire tutto ciò che devi sapere sulla formattazione del comunicato stampa e-learning prima di pubblicarlo.